Biografia

La compagnia teatrale “La stella nel Cassetto” nasce a inizio 2020 dall’incontro tra il ballerino Niccolò Rodella con l’attrice Anna Gottani e la musicista Anna Bonassi, in occasione dei workshop di formazione di Paola Serena, operatrice di teatro sociale. Grazie ad uno scambio intrecciato di opinioni, nasce, nei tre performer, l’intesa e il desiderio di costruire un progetto in grado di parlare sia la lingua della danza, che quella del canto, della musica e del corpo per indagare il tema della spinta pulsionale alla vita. Il desiderio che li anima è anche quello di parlare una lingua trasversale a molte fasce d’età, che le loro diverse formazioni poliedriche rendono possibile. Da qui l’idea dello spettacolo TRE STANZE, che, durante le fasi di ideazione, ha creato uno spazio vitale di immaginazione e progettazione a lungo termine per i tre artisti, nei lunghi periodi di fermo cui sono stati sottoposti durante il lockdown.


Anna Gottani

Anna Gottani

Diplomata all’accademia CTA di Milano, studia flauto traverso e canto moderno dall’età di tredici anni. Durante gli anni accademici prende parte agli spettacoli “Risvegli”, “Natural Born Killers – studio su Oreste” e “Psychosis 4.48”, regia di Mattia Sebastian Giorgetti e “Piagnistei” per la regia di Fabio Cherstich al teatro Out-Off di Milano. Nel 2019 partecipa al progetto “BookCity nelle case” come lettrice. Partecipa, nell’estate 2021, ad una residenza artistica di danza classica tecnica Balanchine e danza contemporanea tecnica Graham con i Maestri Ghislain De Compreignac e Maggie Boogaart presso Palazzo Caprioli, a Brescia. Da settembre 2021 conduce corsi di teatro danza a Brescia e affianca Paola Serena, educatrice teatrale, nella conduzione di laboratori teatrali per bambini e ragazzi.


Anna Bonassi

Anna Bonassi

Diplomanda presso il Liceo scientifico statale “Leonardo” di Brescia, ad indirizzo linguistico, dal 2009 studia violino, pianoforte e canto jazz e pop (con Boris Savoldelli e Paola Folli) presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.

Dal 2010 studia danza moderna, contemporanea e hip hop presso la scuola STUDIO76 di Brescia.

Nel 2015 viene selezionata per partecipare al progetto triennale (allestimento coreografico) di Virgilio Sieni presso il Teatro Grande di Brescia “Dittici sulla Passione”.

Dal 2020 frequenta le lezioni di Teatro di Paola Serena.

Nicolò Rodella Campus

Nicolò Rodella Campus

Diplomato tersicoreo presso la scuola SPID – Scuola Professionale Italiana Danza, dal 2012 al 2015 danza come performer nel cast di Gardaland Resort di Brescia.

Nel 2015 danza nello spettacolo itinerante “Ti ricordi il Varietà?” per Vittorio Gucci e Cristina Chiabotto.

Dal 2016 è Manager di produzione per MSC Crociere, per cui dirige il Teatro e il Cast artistico di bordo.


Sinossi dello spettacolo “TRE STANZE” (in costruzione!)


Tre stanze. Tre punti di vista. Tre versioni dell’amore: verso sé, verso l’altro, verso il proprio talento. A volte pare non possano coesistere, ma la presenza di tre donne tesserà una possibile soluzione. Sono stanze caotiche, popolate da ossessioni, pregiudizi, prevaricazioni, mancanze. Da ricerche, soprattutto: di parole, di dettagli, di tempo, di tempismo.

La presa di contatto con la verità a volte stronca, ma, nella maggior parte dei casi, libera. A volte sotto ciò che crediamo di conoscere c’è una verità più profonda. Allora l’apocalisse è femmina. O almeno, questa lo è.